Chi sono

ragazzo con la sua auto in cortile in un pomeriggio soleggiato: ecco chi sono

Caro lettore, immagino tu voglia sapere chi sono e conoscere un po’ la mia storia.

Mi chiamo Gabriele e sono un cittadino italiano. Nel 2016 mi ero trasferito in Bulgaria per lavoro e avevo fatto targare l’auto con targa bulgara, finché nel 2018 ho deciso di tornare in Italia. Per re-immatricolare l’auto in Italia sono andato in un’agenzia di pratiche auto e mi hanno fatto un preventivo di 850 euro!

Mi sono reso conto che la re-immatricolazione ha un costo elevato (nel mio caso era di 550 euro), a cui dovevo aggiungere circa 300 euro da fornire all’agenzia. Quindi ho deciso di provvedere da solo a fare tutte le pratiche risparmiando i costi dell’agenzia.  Ma non pensavo che fosse così lungo e complicato!

Su internet ci sono diverse informazioni ma spesso sono incomplete o non aggiornate. Perciò io ho perso tantissimo tempo tra i vari uffici per capire esattamente come dovevo fare.

Alla fine ce l’ho fatta, ma con molta fatica e perdendo parecchio tempo…perciò ho pensato: perché non creare qualcosa di unico, un sito internet in cui trovare tutte le informazioni complete per aiutare quelli che si trovano in questa situazione ed evitare che perdano tutto il tempo che ho perso io? 

Nasce così Immatricolare Auto Estera in Italia, una guida completa per immatricolare la vostra auto in maniera semplice e risparmiando subito 300 euro per l’agenzia di pratiche auto!

Se anche tu devi immatricolare un’auto straniera in Italia, scopri subito come ottenere i primi documenti e poi come completare l’immatricolazione.

Ormai un po’ ci conosciamo, ma se vuoi scoprire meglio chi sono vieni a visitare anche il mio blog con tanti articoli interessanti sul tema!

Un saluto

Gabriele
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close